Parco mezzi

I migliori mezzi temperati a temperatura controllata, al servizio dei nostri clienti.

Parco mezzi

La flotta di Univex è composta da oltre 250 veicoli tra van e minivan, di cui l’ 75% già convertito a metano e quindi a bassa emissione inquinante.
Ogni veicolo è dotato di:
• sistema Cover by CarFibreglass + climatizzatore AUTOCLIMA (con unità evaporante caldo/freddo)
• controllo della temperatura in tempo reale tramite sonda certificata con l’invio di report di allarmi in caso di anomalie
• controllo della posizione corrente aggiornata in tempo reale tramite sistema satellitare
In tempo reale, gli Operatori del Customer Service dedicato sono in grado di verificare sulla mappa l’esatta posizione di ogni mezzo della flotta, il percorso effettuato e il traffico stradale, oltre alla temperatura a bordo che su richiesta può essere visibile anche al Cliente tramite l’accesso dalla nostra Area Riservata.
In linea con i requisiti delle normative Europee, Univex assicura il mantenimento della catena del freddo durante l’intera durata del trasporto. I farmaci vengono infatti conservati a una temperatura costante che non è mai inferiore agli 8° e superiore ai 25°, per ridurre l’intensità degli shock termici e quindi preservare le proprietà dei medicinali.
Univex è dotata anche di un’officina meccanica interna per la manutenzione e la riparazione dei propri automezzi, in modo tale da garantire sempre la piena efficienza della sua flotta.